venerdì 29 settembre 2017

"Succede"
"Succede" è la storia di Margherita, una ragazza milanese alle prese con la vita quotidiana, gli amori, la scuola, i ragazzi, narrata in forma di diario. Margherita è una ragazza di quarta liceo che si sente timida e impacciata, con un’ingovernabile massa di ricci biondi, l’esatto opposto della sua migliore amica, Olimpia, amante della tecnologia e di internet. Fra i protagonisti anche Samuele, uno dei ragazzi più belli della scuola che sembra essersi innamorato di Margherita, e Tom, amico da una vita che la segue sempre, nella vita e sui social network.
Nella piatta routine della vita di Margherita compare un giorno Samuele, nuovo compagno di scuola che sembra decisamente interessato a lei. La sua presenza fa scoprire a Margherita nuove sensazioni: è il primo ragazzo di cui si sente veramente innamorata. Si tratta in realtà di una macchinazione di Olimpia per accoppiare i due, e quando Margherita lo scoprirà metterà in crisi la loro lunga amicizia.
Samuele, in realtà, è davvero innamorato di Margherita, e aveva solo bisogno di una spintarella d’incoraggiamento da parte della sua amica. Margherita però, sentendosi abbandonata sia dal suo ragazzo che dalla sua migliore amica, precipita in una spirale di dolore, comincia a fumare e a frequentare nuovi amici, fra cui la compagna Stefania. Questo la spingerà fra le braccia di Tom, di cui Margherita si scopre finalmente innamorata.
E' un libro che consiglio pienamente agli amanti dei romanzi e delle storie romantiche, ma non troppo. 
Rebecca Faggioli 3C

Nessun commento:

Posta un commento